ed

29 aprile 2010

Family Time: Ziggy racconta così la sua Famiglia!!!

Ormai in circolazione da un bel pò di tempo, diciamo anche più di un'anno, il nuovo lavoro di Ziggy Marley ha colpito di nuovo nel segno portando a casa un premio importantissimo il Grammy Award Winning.


L'album si chiama Family Time, prodotta con la storica etichetta del Grandissimo Bob, la Tuff Gong WorldWide, e dallo stesso Ziggy quest'album è stato giudicato un Concept Album, che vale a dire un disco dal significato unitario e lui stesso dice: "Rappresenta la vita quotidiana della mia famiglia e mi è stato ispirato da mia figlia Judah e dal piccolo Gideon"


Un Album per i figli, ma anche per i genitori,quindi "Crescere con la musica è stato importante per la mia infanzia e credo che sia rilevante nella crescita di tutti i bambini di questo mondo".
Questo lavoro è stato prodotto anche dal grandissimo Don Was, e nell'album sono incluse delle collaborazioni di spicco quali tra uno dei più famosi della scenna reggae Toots Hibbert, il cantante country Willie Nelson, l'attrice Jamie Lee Curties la quale recita due storie alle ultime tracce finali del disco.

Ma una delle cose importanti e la collaborazione con Paul Simon, che ritorna al reggae dopo il successo planetario di Mother &  Child Reunion dei primi anni Sessanta.
L'album presenta un Reggae condito da diverse influenze e caratterizzato da sonorità morbide e leggere, risultando piacevole all'ascolto.
Si può dire che quest'album è la miglior prova da solista di Ziggy  che è al suo terzo album da quando i Melody Makers, ricordiamo gruppo formato dai fratelli e sorelle Marley, si sono sciolti per iniziare l'avventura da solisti.

L'abum seconde il mio parere è qualcosa di eccezionale dalla prima all'ultima traccia ma ve ne conscio un paio è poi mi direte, la prima fra tutte è sicuramente Family Time dove Ziggy duetta con la figlia Judah, I Love you too con la mamma Rita, Take Me to Jamaica con Toots, ABC, Hold Him Joe e per finire Future Man,Future Lady con Laurie Berkner.

Qui sotto vi lascio ascoltare e vedere il videoclip di alcune canzoni dell'Album.

JAH BLESS!!!













Vi faccio ascoltare anche la Bellissima "Love is my Religion"

Nessun commento:

Posta un commento

edint