ed

8 maggio 2010

I Michelangelo Buonarroti Band!!!

Oggi vi segnalo una band italiana che con il suo sound arriverà a livelli altissimi sono i MICHELANGELO BUONARROTI.




Ebbene si, si chiamano proprio come il grande artista, scultore, pittore e poeta Michelangelo Buonarroti.
La Band nasce nel 1996 nelle aule di Architettura dell'Università di Firenze, grazie a Ciro Pisanelli e Gianluca Bettanin.
Dopo anni passati ad esibirsi nei locali ed a vendere i loro demo nei concerti e online, nasce sempre più la voglia di cercare musicisti con la voglia di dedicarsi interamente alla musica e tutto questo porta negli anni 2000 a creare la prima vera line up del gruppo: Princevibe(Pisanelli), Retnek(Bettanin), SisterE e Pinzilla, Fede k9, Maurizio Piccioli,Alex Bosketto, Jos e Marcello.

Nel 2000 arriva la pubblicazione di Libera Dhab, primo album autoprodotto. Invece nel 2002 i Michelangelo Buonarroti firmano un contratto discografico con lìetichetta Alternative e pubblicano "In Sogno". "Difficile", il primo singolo, viene trasmesso in tutte le radio e permette ai ragazzi di Firenze di ottenere un pubblico molto ampio.


A settembre del 2005 finalmente arriva nei negozi la seconda prova dei Michelangelo Buonarroti:"Cose che Vedi" che contiene 15 brani che spaziano dal reggae puro allo ska, con una contaminazione Ellettronica.
Mentre nel 2009 arriva l'attesissimo album "Love Therapy", che comprende tredici tracce di miscela musicale esplosiva, contirne inoltre collaborazioni con nomi come Denni Bovell ed altri astri nascenti del reggae italiano come LuMarra e Mama Marjas; la band attualmente continua la sua attività live nella penisola.

 Qui sotto troverai alcuni video degli ultimi singoli delle traccie dell'Album Love Therapy.







Un'altra possibilità (Cose Che Vedi 2005)

Nessun commento:

Posta un commento

edint