ed

18 maggio 2010

CrossRoad il nuovo Album dei PuppaGiallo

Per iniziare parliamo della nascita dei PuppaGiallo e da chi è costituita questa band tutta veneziana.
I PuppaGiallo è una band attiva dal 2007, costituita da cinque musicisti veterani del genere più caldo in circolazione e molti di loro provengono da note formazioni reggae,jazz,funk e addirittura dalla musica classica.

Inizio dando i nomi che compongono il gruppo Cristiano Pastorello(Ska-J, Pittura Freska,ecc), Giallo(Africa Unite, Dj Shocca,Ghemon,ecc), Gabriele de Nardis(Voo Doo Punk, Duboom,ecc), Andrea Ghezzo(Zucchero,Steve James,Totem, ecc),  e per finire Alberto D'Este, tutti loro uniscono le energie in un progetto musicale unico che spazia attraverso il tempo,mescolando sapientemente sonorità black contaminandole con ritmi contemporanei.

Ma ora passiamo all'ultimo lavoro svolto dal gruppo chiamato CrossRoad.
L'album racchiude 15 traccie originali di sonorità black che pur mantenendo una forte componente reggae, spaziano dal soul al funky, attraverso suoni jazz e groove potentissimi.
Un album forte, deciso e dai brani accattivanti,cantati in italiano e in inglese, interpretati dalla bellissima voce di Giallo.Un lavoro fresco ed entusiasmante che unisce sonorità caraibiche ad arraggiamenti moderni.

Ti consiglio un pò di pezzi che rendono lo stile dei PuppaGiallo unico e ricco di musicalità, ed iniziamo con CrossRoad, reggae puro con una leggera influenza dancahall, poi Musica, altro pezzo reggae, poi sottolineo Superstar Mama, ed un pezzo di protesta contro il nostro carissimo presidente Sangueoronero.

Non mi resta altro che dire di ascoltare i PuppaGiallo e il loro suono ti conquisterà senza via di scampo.

JAH BLESS!!

Nessun commento:

Posta un commento

edint